Nata a Borgomanero (NO), il 19.09.1989.
Il 19 Marzo 2014 si laurea in Giurisprudenza con tesi in Diritto del lavoro intitolata “Le tutele del lavoratore alla scadenza del termine del rapporto di lavoro: diritti, sanzioni e incentivi alla stabilizzazione”, presso l’Università degli Studi di Milano, con votazione 107/110.
Dal Gennaio 2018 è iscritta all’Albo ordinario dell’Ordine degli Avvocati di Novara a seguito del superamento dell’esame di abilitazione alla professione forense sostenuto presso la Corte d’Appello di Torino nel mese di Novembre 2017.
Si occupa attualmente di pratiche di Diritto Civile, con particolare attenzione al diritto di famiglia, esecuzioni mobiliari e immobiliari, recupero credito, diritto del lavoro, responsabilità civile derivante da sinistro stradale nonché responsabilità professionale.
Dopo una breve esperienza lavorativa nel 2016 nel mondo bancario come dipendente della Unicredit spa, con mansioni di consulente, da Aprile 2017 a Maggio 2018 ha collaborato presso uno studio legale sito in Arona (NO), maturando esperienze sia in diritto di famiglia nonché, in via limitata, in diritto penale.
In seguito, a partire dal mese di Giugno 2018 ha collaborato presso lo Studio Legale dell'avvocato Riccardo Lanzo - IUS 40 sino a Luglio 2021.
Da Maggio 2014 a Novembre 2015 ha svolto la pratica legale prima presso uno Studio Legale sito in Borgomanero (NO), occupandosi prevalentemente di pratiche giudiziali in materia assicurativa con particolare attenzione alle questioni inerenti i sinistri stradali nonché la responsabilità professionale, e, successivamente, presso l’ufficio legale della Provincia di Novara, dedicandosi allo svolgimento di pratiche di diritto civile nonché di diritto amministrativo con particolare approfondimento delle dinamiche procedimentali all’interno dell’ente pubblico necessarie al regolare svolgimento dell’attività della amministrazione provinciale.
Ha, poi, svolto i seguenti approfondimenti formativi certificati.
2018: evento formativo "L'esecuzione immobiliare: aspetti pratici nelle operazioni delegate". Ente organizzatore: COA Novara.
2019: corso di formazione ed aggiornamento diviso in vari incontri "per la difesa delle donne vittima di violenza e maltrattamenti". Ente organizzatore: COA Novara.
in corso: frequenza corso biennale di tecnica e deontologia dell'avvocato penalista per l'abilitazione alla difesa d'ufficio 2021-2023.
Dal 2018 è socia AIGA Sezione di Novara.
Dal 2020 è iscritta nell'Elenco degli Avvocati abilitati alla difesa delle donne vittime di violenza L.R. n. 4/2016 del Foro di Novara.