lo Studio è in grado di prestare assistenza sia in sede stragiudiziale, volta alla soluzione di una controversia in via bonaria e transattiva, sia in sede giudiziale, offrendo al Cliente professionalità, trasparenza e competenza costantemente aggiornata.
Lo Studio Martinuzzi - Del Sorbo è specializzato nel fornire assistenza legale nell’ambito della convivenza coniugale ed in particolar modo nelle questioni inerenti le situazioni di conflitto quali la separazione e il divorzio, sia consensuale che giudiziale nel caso in cui non si trovasse un accordo.
Offre la propria assistenza anche in merito alle problematiche connesse all'affidamento e al mantenimento dei figli sia a seguito di separazione e divorzio nonché nei casi di affidamento e il mantenimento dei figli nati fuori dal matrimonio.
Lo Studio tratta la materia delle successioni con particolare focus ai casi riguardanti la nullità del testamento nonché tutte le questioni e le problematiche, anche patrimoniali, legate all'apertura della successione.
Si presta assistenza in merito alla tutela legale del soggetto incapace, sia nella forma della richiesta della nomina di tutore nonché quella meno invasiva dell'amministrazione di sostegno.
Lo Studio offre assistenza nelle pratiche inerenti al risarcimento del danno derivante da sinistro stradale sia mediante la loro composizione in via stragiudiziale (attraverso quindi la trattazione bonaria della questione mediante accordo) sia mediante il loro, eventuale, sviluppo per vie giudiziali nonché per tutto ciò che concerne le questioni legate alla responsabilità professionale sia medica sia di altre tipologie di professionisti.
Lo studio legale Martinuzzi - Del Sorbo si occupa di tutte le problematiche attinenti sia il contratto di locazione nella fase della stipulazione nonché in quella, eventualmente, giudiziale ovvero: tutela del locatore e del conduttore nelle procedure di sfratto per finita locazione o per morosità, tutela nel procedimento di recupero crediti riguardanti canoni di locazione e oneri condominiali.
Offre assistenza anche in merito alle questioni condominiali, dall'impugnazione delle delibere assembleari (e quindi la prodromica fase di mediazione), alla richiesta di risarcimento danno riguardante sia il danneggiamento delle cose comuni sia delle singole proprietà condominiali, al recupero forzoso degli oneri condominiali nonché alla tutela nel caso di molestie e disturbi tra vicini.
Lo studio legale si occupa dell’assistenza in giudizio sia nei confronti dell’indagato/imputato del procedimento penale sia con riguardo alla posizione della persona offesa dalla commissione del reato. La linea difensiva e le scelte giudiziarie vengono discusse in studio nell’interesse ed a tutela del cliente sulla base del caso specifico che verrà presentato al difensore.
Lo studio Legale appronta anche la difesa in materia di sanzioni afferenti violazioni al Codice della Strada, predisponendo ricorsi avverso i verbali di accertamento comminati.
Particolare focus è dedicato alla difesa nei procedimenti relativi alle guide sotto l’effetto di sostanze alteranti (alcol e sostanze stupefacenti).